Tour de France 2023, Alberto Bettiol: “Tanta stanchezza in gruppo, oggi è l’ultima opportunità per me e per Cort”
Finora, al Tour de France 2023, Alberto Bettiol ci ha provato spesso, senza però ottenere grandi soddisfazioni. Il corridore della Ef Education-EasyPost ha provato a più riprese a entrare nelle varie fughe e si è anche spesso messo a disposizione del compagno di squadra Neilson Powless, ma, alla vigilia degli ultimi tre giorni di corsa, il raccolto, individuale e di squadra, non è abbondante. Così, la giornata di oggi – venerdì 21 luglio – è molto importante per il toscano e per la sua formazione, vista la tipologia di percorso e lo spazio, molto probabile, a disposizione degli attaccanti da lontano.
“Sì, è una tappa per me – le parole di Bettiol prima del via da Moirans-en-Montagne – Così come lo è per il mio compagno di squadra Magnus Cort Nielsen e per tutti gli attaccanti. È l’ultima opportunità che abbiamo a disposizione, considerato quel che si può eventualmente fare nella tappa di Parigi. Ieri abbiamo visto che la fuga arriva in porto se i suoi componenti sono collaborativi e motivati”.
Bettiol profetizza: “Credo che andrà via un gruppo molto ampio che poi si spezzerà nel finale di tappa. Vedo che in gruppo siamo tutti stanchi e non credo proprio che le squadre dei velocisti potranno controllare la corsa. Noi dovremo essere pronti fin da subito per cogliere le nostre opportunità”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |